Una storia che ci appassiona da più di 70 anni.

Il Gruppo AGES nasce nel 2012 dalla fusione delle due società Livabeton e Ages Strade presenti e operative da diversi anni sul territorio nazionale sia per la fornitura di calcestruzzi preconfezionati che di conglomerati bituminosi.
Nel corso degli anni l’azienda ha eseguito lavori su tutto il territorio nazionale prestando però sempre una particolare attenzione alle esigenze e i bisogni delle Amministrazioni e degli Enti Pubblici locali. Questa attenzione ha fatto si che le opere più significative siano concentrate maggiormente nell’area della Provincia di Bologna.
L’attenzione per le materie prime impiegate, oltre ad un costante monitoraggio del prodotto finale, ci ha permesso di garantire un elevato standard qualitativo nella produzione di conglomerati bituminosi, utilizzati sia per la realizzazione delle commesse private e pubbliche acquisite direttamente dal gruppo sia in conto vendita a terzi.

2012: NASCE IL GRUPPO AGES
Il Gruppo AGES nasce dalla fusione delle due società Livabeton e Ages Strade presenti e operative da diversi anni sul territorio nazionale sia per la fornitura di calcestruzzi preconfezionati che di conglomerati bituminosi.

1999: RIASSETTI AZIENDALI
A seguito di un riassetto societario del gruppo, Livabeton incorpora le attività di lavorazione dei materiali sabbio ghiaiosi e pur mantenendo ragioni sociali distinte incrementa l’integrazione operativa con Ages Strade S.p.a.

1972: FONDAZIONE LIVABETON
LIVABETON – Calcestruzzi Preconfezionati – S.p.a viene fondata nel 1972 dalla preesistente AGES Strade – Anonima Ghiaia e Strade S.p.A., con l’obiettivo di entrare nel settore industriale della produzione di Calcestruzzi freschi pronti 
all’uso, settore ai tempi ancora in fase embrionale. 
L’attività comincia inizialmente nelle centrali di Castenaso (BO) e di Marzabotto sviluppandosi poi nel tempo con l’acquisto delle centrali di Castelmaggiore (BO), di Silla di Gaggio Montano (BO) (trasferita poi nella vicina Granaglione), di Calvenzano di Vergato (BO) e di Calderara di Reno (BO).

1955: FONDAZIONE AGES STRADE
Viene fondata Ages Strade Spa come evoluzione operante nel settore delle costruzioni stradali e delle infrastrutture della storica cava A.G.E.S. presente fin dai primi anni 30 nel territorio di Castenaso (BO).

30-39: INZIO ATTIVITA’ AZIENDALI
Nell’attuale sede principale del Gruppo AGES, iniziano le attività di estrazione di materiali sabbio-ghiaiosi e loro successive lavorazioni. La vicinanza con il fiume Idice incrementa e sviluppa la crescita aziendale.