La CIMS (Costruzione Installazione Manutenzione Segnalamento) nasce nel 1979 per opera dell’ ing. Renzo Pezzi, che dopo varie esperienze nelle aziende di maggior importanza a livello nazionale degli anni ’60 e ’70 (Capo Sezione del Servizio Segnalazioni Stradali per l’Emilia Romagna, Direttore Commerciale della Gubela S.p.A.di Castiglione delle Stiviere MN) decide di creare una propria realtà grazie alla professionalità e l’esperienza maturata.
La CIMS dell’ing. Renzo Pezzi comincia ad affermarsi nel mercato nazionale del settore diventando punto di riferimento per molteplici amministrazioni pubbliche, per la progettazione lo studio e l’esecuzione di lavori di segnaletica orizzontale e verticale.
Nel 1987 entra in azienda come collaboratore il figlio Gabriele e nel 1993 la ditta individuale viene conferita in CIMS snc di Pezzi Renzo & c. con socio al 40,00% Gabriele Pezzi.
Nel 2005 da società di persone viene trasformata in CIMS s.r.l. e ne diventa Amministratore Unico Gabriele Pezzi.
Renzo Pezzi viene a mancare nel gennaio del 2008 e la società rimane di proprietà di Gabriele Pezzi che è anche l’Amministratore.
Nel corso di questi anni, dalla nascita l’azienda ha sempre avuto un costante crescendo di clienti e fatturato e si è sviluppata in tecnologia offrendo un servizio a 360 gradi nel settore della segnaletica stradale.